Tim Burton | Book Tag


Bentornato Halloween!
A dire il vero non amo particolarmente questa festività(?), non adoro travestirmi e purtroppo sono troppo grande per andare in giro a chiedere caramelle (anche se, rimanga tra noi, le rubo a mio fratello). Comunque, trovo che sia un ottimo pretesto per provare qualcosa di diverso dai miei soliti generi di lettura, e soprattutto, un ottimo pretesto per riguardare qualche film di Tim Burton! Io amo questo regista, davvero tanto, e appena trovato questo book tag me ne sono innamorata! 

 Jack da “Nightmare Before Christmas” - un personaggio amato da tutti.


Non volevo cadere nel banale citando qualche personaggio di Harry Potter, perché il mio pensiero è andato immediatamente lì, per questo cito Alais, de "Il tempo perduto" (cliccate qui, per la recensione). Alais è amata da tutti i suoi compagni, infatti, quando perde la memoria, i suoi amici si fanno in quattro per rimediare. Recuperate questo libro, ve ne innamorerete!

Emily da “La sposa cadavere”: un personaggio che non riesce ad avere il lieto fine che desiderava.
In "The hate u give", Starr non riesce ad ottenere quello che desidera, ma raggiunge comunque un importante traguardo, di grandissima importanza a livello sociale. Se non lo avete ancora fatto, leggete questo libro, perché è davvero importante.
Edward da “Edward mani di forbici”: un personaggio frainteso a causa del suo aspetto o un personaggio incompreso dalla società in cui vive.

Il primo che mi è venuto in mente è Kell, della specie degli Antari, ovvero l'unico capace di viaggiare in dimensioni parallele della stessa città, Londra. Se non avete ancora letto Magic (qui, per la recensione), cosa aspettate? E' un assoluto capolavoro. E sì, lo sto praticamente dicendo di ogni libro, ma sono davvero tutti bellissimi. Tra l'altro, è da poco uscito anche il seguito, e non vedo l'ora di averlo tra le mie manii!
Charlie da “La fabbrica del cioccolato”: un personaggio umile e gentile.

Potevo non citare Charlie di "Noi siamo infinito", un pasticcino coccoloso in cerca di abbracci. Giuro che di solito non sono sdolcinata, ma Charlie è davvero carino e gentile.


James da “James e la pesca gigante”: un personaggio accompagnato nella sua avventura da un gruppo di singolari amici città.

Banale, banale, banale, ma pur sempre Percy Jackson. Ho davvero bisogno di spiegare perché?


Victor da “Frankweenie”: un personaggio che farebbe di tutto per riavere la persona che ama.

Ero molto tentata dal nominare Papillon, di Miraculous Ladybug, ma forse non era il caso. Per questo, scelgo Nicholas dalla duologia di Passenger, perché questo ragazzo (che mi ha rubato il cuoricino, ma questo era abbastanza palese), farebbe di tutto per Ella, la ragazza che ama.

Bene, siamo al termine di questo book tag. Conoscete Tim Burton? Cosa ne pensate? Come avreste risposto a questo tag? Fatemelo sapere nei commenti! 
Love you all,
Chicca


Commenti

  1. Girard-Perregaux repliche rolex realizza il Laureato in diverse dimensioni, con una larghezza di 42 mm la seconda più grande (la più grande è 44 mm, ma non come imitazioni rolex una base a tre ante). Il passo successivo è largo 38 mm. In realtà penso che la collezione potrebbe beneficiare anche di una versione larga 40 rolex replica mm. Il 42mm è molto indossabile e comodo, ma penso che alcune persone potrebbero trovarlo un po 'sovradimensionato orologi replica se indossato principalmente con maniche corte. Personalmente, sono stato abbastanza contento delle dimensioni e replica rolex delle proporzioni più robuste di questa custodia larga 42 mm (resistente all'acqua fino a 50 metri). Ricorda che omega replica si indossa grande, data la struttura delle alette larga. Sul quadrante dell'orologio è tipicamente eccellente (in forma e rivestimento AR) per replica omega il marchio GP, vetro zaffiro bombato. Il mio unico pensiero per Girard-Perregaux è di progettare una nuova corona replica panerai che sembri un po 'meno visivamente pesante. La corona è ottima per far funzionare le dita, ma a volte sembra circa il 10% troppo grande per i rolex replica miei occhi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione