Caraval | Book Tag collab.BooksDistrict&PersaInUnLibro


Oggi vi porto un book tag molto carino, ispirato a "Caraval" di Stephanie Garber, libro che ho apprezzato molto. Ne trovate la recensione qui. Ho trovato questo tag su un blog americano, che vi lascio qui. Le domande sono tradotte da me, probabilmente le traduzioni non saranno perfette... ma bando alle ciance, iniziamo!


Lettera d'invito, il libro che hai atteso pazientemente per molto tempo.



Rispondo a questa domanda con un libro che, in realtà, non è ancora uscito. Sto parlando del seguito di "Magic" (in inglese "A darker shade of magic), che in italiano porterà il titolo "Legend". Ho amato alla follia il primo volume della trilogia della Schwab, se volete, trovate qui la recensione. Visto che non è stata ancora rivelata la copertina, riporto quella inglese/americana.

 Rossella Dragna, il tuo fratello/sorella libresco preferito.


Rispondo a questa domanda con Patrick, un personaggio di "Noi siamo infinito" che ho adorato! Anche se in realtà è il fratellastro di Sam... dite che ho barato?
Julian Marrero, il personaggio con cui affronteresti una magica avventura.



Direi proprio Saphira di Eragon. Stiamo parlando di un drago. Chi non vorrebbe un drago come compagno d'avventura?
 Il vestito magico, il libro che ha giocato con i tuoi sentimenti.

 

Direi proprio "L'amore arriva al momento sbagliato" (AMATISSIMO! Trovate la recensione qui). In alternativa, abbiamo "Scrivimi Ancora". Vi dico soltanto che mi ha tenuta in piedi tutta la notte, e che ho pianto, riso e sclerato.
 Il carosello delle rose, un libro talmente bello che ti ha fatto male.


Riporto l'ultimo libro della prima saga di Percy Jackson, forse non tanto per la bellezza in sè, quanto per il fatto che mi ha lasciato un vuoto, quando ho girato l'ultima pagina. Mi ero affezionata ai personaggi, all'ambientazione... sì, mi ha fatto male lasciarlo.
 Castillo Maldito, il libro che non ti ha fatto rendere conto dello scorrere del tempo.


L'ho letto in un solo giorno e nemmeno me ne sono accorta!! Tra poco arriverà una recensione.
Cuore nero, un personaggio che ti ha dato problemi di fiducia.


Non so se cado nel banale, ma credo che sia stato proprio Piton a darmi problemi di fiducia! Ho letto Harry Potter quasi più di cinque anni fa, ma ricordo benissimo che non sapevo se fidarmi o meno di Severus... probabilmente ho avuto lo stesso problema anche con Draco Malfoy.
 Caraval, un posto magico in cui sogni e desideri diventano realtà.


Banale, banale, banale, ma per me l'unico posto in cui la magia esiste è Hogwarts!


Siamo giunti alla fine di questo book tag, in collaborazione con le dolcissime Asia (BooksDistrict) e Marika (PersaInUnLibro). Spero che vi abbia incuriosito, adoro i book tag, questo in particolare è proprio carino! Voi come avreste risposto alle domande? Fatemelo sapere nei commenti!
Love you all,
Chicca

Commenti

  1. Devo assolutamente fare questo Book Tag visto che "Caraval" l'ho letteralmente amato!

    RispondiElimina
  2. Come sempre, quando hai citato 'noi siamo infinito' mi sono resa conto di non ricordare nemmeno quello... ma siccome continui a farmi aggiungere titoli alla tbr coi tuoi post non potrò rileggerlo. u.u <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione