L'amore arriva sempre al momento sbagliato | Recensione




Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Autore: Brittany C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: 5.90

Il mio voto: 💘💘💘💘💘

Trama
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...

La mia opinione
Ho a dir poco amato questo libro, l'ho addirittura letto in un giorno! La storia può sembrare banale, ma mi ha emozionata tanto!
Ashlyn è un amante dei libri, forte, intelligente, spiritosa, l'ho adorata! Anche se a volte non comprendevo i suoi comportamenti...
Daniel, come Ashlyn, ha perso qualcuno di importante nella sua famiglia, e ha trovato nella musica il suo "paradiso personale".

«Diceva sempre che Shakespeare era il mio paradiso privato». «Il tuo paradiso privato?» «Sì. Tutti ne hanno uno. Può essere, che so, una canzone, un libro, un gatto o un cane, ma anche una persona, perché no. Qualsiasi cosa ti renda così felice da farti piangere o ridere di gioia, che riesca a farti sentire su di giri, come fossi drogato, ma molto meglio, perché è tutto naturale. Ecco, Shakespeare è il mio paradiso personale».
E' gentile, romantico, e cita Shakespeare ogni volta che può, lo ama a tal punto che ha fondato una band le cui canzoni si basano sulle sue opere.
Il loro incontro è stato un po' irreale, ma l'autrice è riuscita a dare quel pizzico di... magia. La loro attrazione nasce dall'amore verso i libri, cosa che mi ha affascinato non poco!
Ma non è solo di loro che mi sono innamorata, ci sono anche i cosiddetti "personaggi secondari", che l'autrice ha saputo valorizzare al massimo!
In particolare ho adorato Gabby e Ryan, rispettivamente la sorella gemella defunta e il fratellastro di Ashlyn. La prima, nonostante la sua morte, continua a vivere ogni giorno accanto alla sorella, grazie a una lista di "cose da fare prima di morire" e una serie di lettere. E vi giuro, ero commossa a ogni sua parola. Ryan invece è il classico ragazzo affascinante, divertente, intelligente; vuole mostrarsi sempre al meglio, felice, ma dentro di sé nasconde una tristezza infinita, senso di colpa e bisogno di amore dall'unica persona che invece lo detesta. 

«Fingere di essere felici è come esserlo davvero. Finchè non ti ricordi che stai solo facendo finta. Allora diventi triste. Molto triste. Indossare una maschera ogni giorno è la cosa più difficile e faticosa che ci sia. E la più rischiosa, perchè dopo un po' ti accorgi che la maschera è diventata parte di te.»
L'autrice non parla solo di una storia d'amore, ma di morte, legami familiari, paura di non essere accettati...
L'ho amata dalla prima all'ultima pagina, mi ha fatto battere il cuore, mi ha fatto piangere... perché questa è la storia di come, nonostante tutto vada per il verso storto, si possa essere felici.
«Di due cose soltanto vorrei ti prendessi cura, una è nel mio petto e l'altra nel tuo.»


Commenti

  1. Non ho mai letto questo libro ma dalla recensione mi ha interessato molto! 😍

    RispondiElimina
  2. Ho Letto questo libro all'uscita e mi aveva ricordato tanto la storia da Ezra e Aria di PLL ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai visto Pretty Little Liars, ma sono contenta che sia piaciuto anche a te!😁

      Elimina
  3. Recensione molto bella e libro molto interessante :)

    RispondiElimina
  4. Avevo sentito parlare di questo romanzo e dopo la tua recensione ne sono rimasta incuriosita,nonostante sia un genere che non leggo molto!

    RispondiElimina
  5. Dopo questa recensione sono molto curiosa di leggere questo romanzo!

    RispondiElimina
  6. Mi ispirava sin da quando è uscito in libreria, adesso sono curiosa di leggerlo 😍

    RispondiElimina
  7. Non avrei neanche mai letto la trama di questo libro (non è proprio il mio genere) ma con la tua recensione; mi hai suscitato un po' di curiosità!😊

    RispondiElimina
  8. Recensione bellissima 😍 credo lo comprerò!

    RispondiElimina
  9. Con la tua recensione mi hai suscitato un po' di curiosità, l'ho già messo in lista e penso che un giorno se ne avrò l'occasione lo prenderò😍😘❤

    RispondiElimina
  10. Non è proprio il mio genere, ma da come ne hai parlato mi ha incuriosito molto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione