Brucia l'inverno | Recensione


Titolo: Brucia l'inverno 
Autore: Elle EloiseCasa Editrice: Delrai Edizioni
Prezzo: 0.99
Voto:💘💘💘💘

Trama
Alle ragazze ho sempre raccontato puttanate sul significato di quelle cicatrici: un incidente in motorino, una brutta caduta dalla bici, ne inventavo sempre una diversa. Ma con Michele sono stato sincero fin da subito, quando ho visto lo shock sulla sua faccia appena mi ha tolto la maglietta. Ho provato a mentire di fronte a quei bellissimi occhi scuri, colmi di onestà e sofferenza per una vita vissuta nel rifiuto, ma non ce l’ho fatta. Lui mi stava dando tutto se stesso quella notte e io volevo dimostrargli di essere altrettanto coraggioso.
Che cos’è la normalità? Marco se lo chiede ogni giorno, combattendo i fantasmi del passato e quelli del presente. Un uomo, un vero uomo,non si farebbe abbattere così facilmente dalle difficoltà, non farebbe soffrire le persone a cui è legato, invece lui non è capace di farlo, nasconde la verità, cela il fatto di provare attrazione per gli uomini, perché, sì, un vero uomo dovrebbe volere una famiglia, vita e abitudini normali, non essere una delusione anche per se stesso. Michele invece infrange tutto ciò che Marco ha sempre cercato di combattere, lo fa sentire virile, vivo, è il suo tutto, ma questo sembra non bastare per ridargli indietro ciò che lui più cerca.
Un nuovo racconto della serie How To Disappear Completely, dalla penna magnetica di Elle Eloise, Brucia l’inverno è la storia di un ragazzo che cerca dentro sé la forza di amare, ma non sa che per farlo si deve accettare di essere amati.
Prima di tutto, ringrazio la casa editrice che mi ha permesso di leggere questo piccolo spin off!
Questo breve racconto, scritto da Elle Eloise, narra il cambiamento di Marco, un ragazzo confuso dalla vita. Il suo passato è tortuoso, complicato dal padre violento, che non fa altro che minacciare e picchiare la sua famiglia. Si sente quasi... l'ombra, del fratello maggiore Paolo, che considera migliore di lui.  E' ossessionato dall'idea dell' "uomo vero", quell'uomo che i latini definirebbero vir, da cui l'aggettivo "virile". L'uomo forte, che vuole metter su famiglia, che non delude i suoi genitori con i suoi problemi. Non vuole far preoccupare sua madre e suo fratello, mette in secondo piano i suoi problemi, ma in questo modo non fa altro che chiudersi in se stesso. Tra i fattori che Marco considera problemi, il più importante è la sua omosessualità. Non ha il coraggio di fare coming out, perché crede che sia un errore, una cosa malata che nessuno accetterà. Il suo ragazzo Michele, però, è l'unico che gli permette di sfogarsi e ritrovare se stesso. Sarà la sua migliore amica Vanessa, con una terribile notizia, a portarlo finalmente alla pace e all'accettazione.
Ho apprezzato moltissimo questo piccolo spin off, perché ripercorre senza troppi giri di parole la storia di Marco, e le sue riflessioni e il suo cambiamento attraverso i suoi stessi errori. L'ho trovata una storia, in un certo senso, vera, soprattutto grazie allo stile dell'autrice, semplice, scorrevole, che tiene attaccato alle pagine, che riesce ad arrivare al lettore.
In conclusione, l'ho adorato!
E trattandosi di uno spin off, sono curiosa di leggere la serie, perché ispira in modo molto positivo! Confido in una storia altrettanto appassionante e uno stile altrettanto scorrevole.


Commenti

  1. Richard Lange raggiunge questa precisione impiegando rolexreplica una molla di bilanciamento sviluppata internamente che funziona a una velocità di 21.600 semi-oscillazioni all'ora. Incorpora anche uno speciale treno replica Rolex ruota-secondi con una funzione di "hacking" che arresta la lancetta dei secondi quando si tira la corona, consentendo replica sinonimo all'orologio di essere impostato con una precisione di un secondo. Combinando l'artigianato antico con la tecnologia e i materiali dei nostri giorni, il modello omega replica Richard Lange è senza tempo.
    L'Heuer Monaco 1133 faceva parte di un gruppo di tre orologi introdotti da Heuer nel 1969 che incorporavano il nuovo movimento cronografo replica omega automatico sviluppato con l'aiuto di Breitling, Hamilton, Dubois-Depraz e Buren. Heuer Monaco ha adottato un design molto diverso dai cronografi Autavia e Carrera ispirati alla gara e hublot replica alla fine è stato consacrato come icona dopo essere stato indossato da Steve McQueen nel film Le Mans....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione