Wrap Up #6 | Luglio/Agosto 2018


Finalmente ho ripreso ritmi di lettura decenti, quindi ho più di un libro da mostrarvi in questo wrap up! Anzi, ho letto addirittura più di venti libri ad Agosto! Infatti ho deciso di dividerli in vari wrap up. Essere riuscita a leggere già più di 3 libri per me è moltissimo, dato che la scuola mi ha bloccato tutto l'anno... non riuscivo nemmeno a leggere il libro mensile assegnato dalla mia prof di italiano! Dato che la mia memoria è pessima in questi casi, mi affiderò a Goodreads! (momento spam, seguitemi su goodreads, mi trovate come "NotOnlyBooks_")



Titolo: Caraval
Autore: Stephanie Garber
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 18.00
Voto:💘💘💘💘
Trama:
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...
Recensione.
Qui.


Titolo: L'ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 12.50
Voto:💘💘💘💘 ½
Trama:
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.
Recensione.
A breve pubblicherò la recensione, sappiate per ora che mi è piaciuto tanto! Come sempre, Zafòn ha il potere di creare storie che mi entrano nel cuore!
Titolo: Rebel - Il deserto in fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 6.90
Voto:💘💘💘💘💘
Trama:
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Recensione.
A breve ne posterò una recensione completa, ma mi è piaciuto molto! Lo stile di scrittura è molto scorrevole, la storia avvincente.
 
Titolo: The Assassin and the Pirate Lord
Autore: Sarah J. Maas
Casa Editrice: Bloomsbury
Prezzo
Voto:💘💘💘
Trama:
A Throne of Glass novella.
On a remote island in a tropical sea, Celaena Sardothien, feared assassin, has come for retribution. She’s been sent by the Assassin’s Guild to collect on a debt they are owed by the Lord of the Pirates. But when Celaena learns that the agreed payment is not in money, but in slaves, her mission suddenly changes—and she will risk everything to right the wrong she’s been sent to bring about.
Recensione.
Ho deciso di avvicinarmi lentamente alla saga del Trono di Ghiaccio, la Maas mi spaventa e non poco; ho iniziato, quindi, con il prequel della saga, una raccolta di novelle. La prima, "The Assassin and the Pirate Lord" non mi ha colpito particolarmente, ma il mondo creato dalla Maas sta iniziando a incuriosirmi, non vedo l'ora di poter continuare!



Titolo: Rain, rain, go away!
Autore: Nicola Prentis
Casa Editrice: Cideb Blackcat
Prezzo: 9.60
Voto:💘💘💘💘
Trama:
In un futuro distopico, dove l’acqua è controllata dai Keepers, la sete fa parte della vita di tutti i giorni. Kailani si avventura nel deserto, fino alla misteriosa The Edge, per trovare l’acqua che serve al suo fratellino malato.
Recensione.
Si tratta di una lettura che ho dovuto affrontare in inglese, per la scuola. E' molto carino, semplice e perfetto per chi vuole iniziare a leggere in lingua! Inoltre, sono presenti alcuni dossier che trattano argomenti d'attualità molto interessanti!


Titolo: Amore Reale
Autore: Emma Chase
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Prezzo: 9.90
Voto:💘💘
Trama:
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre… 
Recensione.
Lettura semplice, frivola e trash. Di certo non la considero una lettura importante, è stata una semplice pausa dalla realtà!


Titolo: Il fratello della mia migliore amica
Autore: Kendall Ryan
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Prezzo: 9.90
Voto:💘💘
Trama:
L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita. 
Recensione.
Lettura semplice, frivola, e trash, di nuovo.




Conoscevate questi titoli? Ne avete letto qualcuno? Cosa state leggendo? Fatemelo sapere nei commenti!
Love you all,
Chicca

Commenti

  1. Quanti titolo interessanti...rebel mi ispira molto ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pagine scorrono velocissime, lo finirai in pochissimi giorni!

      Elimina
  2. Ho amato "Rebel" e "Caraval". "Il fratello della mia migliore amica" mi ha un po' deluso

    RispondiElimina
  3. Di questi libri ho letto solamente Caraval e Amore Reale. Il primo non mi è piaciuto per niente, il secondo, invece, l'ho divorato e adorato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione