Wrap Up #5 | Dicembre 2017


Cosa? Sono in ritardo? Davvero? SCUSATE. Avevo programmato questo articolo per il 6 gennaio, ma non sono riuscita a scriverlo... maledetto tempo. Bando alle ciance e ciancio alle bande, iniziamo!



Titolo: Cosa fa vivere gli uomini
Autore: Lev Tolstoj
Casa Editrice: -
Prezzo: -
Voto:💘💘💘💘
Trama:
Un calzolaio di nome Semen, dopo aver bevuto come consolazione per una giornata di lavoro infruttuosa, trova un pover’uomo di nome Michajla seduto vicino ad una chiesa completamente nudo. Decide di aiutarlo, e di ospitarlo in casa sua. Inizialmente la moglie si trova in totale disappunto, ma poi, mossa dalla pietà, accetta la presenza dello straniero in casa sua. Semen insegna a Michajla l’arte del calzolaio, facendone suo apprendista. Col passare del tempo, tre eventi porteranno Michajla a rivelare la sua identità. 
Commento.E' stato uno dei racconti più belli che io abbia mai letto, forse uno dei più commoventi.
Titolo: Harry Potter and the philosopher
Autore: J.K. Rowling
Casa Editrice: Bloomsbury
Prezzo: 7.70
Voto:💘💘💘💘💘
Trama:
(Precisiamo il fatto che se non conoscete la trama di Harry Potter, siete delle persone cattive).


Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli appare ora monotono e privo di sorprese.
Recensione.E' stata una rilettura di Natale, perché se penso al divano, il camino, il pile e il relax... mi viene in mente solo Harry Potter. C'è da dire qualcosa? E' stato come tornare a casa...


Titolo: L'insana improvvisazione di Elia Vettorel
Autore: Anemone Ledger
Casa Editrice: Ermes
Prezzo: 15.00
Voto:💘💘💘💘
Trama:
Improvvisazioni negative accompagnano tutta la fiaba nera di Elia Vettorel, dai suoi primi anni in orfanotrofio fino alla morbosa attenzione nei confronti di sua madre, al delirio completo, alla perdita di se stesso.
La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?
Recensione.
Qui.

Purtroppo le mie letture terminano qui, l'anno non è finito al meglio, ma anno nuovo vita nuova, no?
Love you all,
Chicca

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione