Wrap Up #4 | Novembre 2017


Un po' in ritardo, ma mi perdonate, vero?
Ultimamente sto leggendo davvero pochissimo, se prima riuscivo a leggere anche sette libri al mese, ora a stento riesco a leggerne tre... sto facendo orari assurdi, e se riesco a trovare qualche minuto libero, lo tengo per me, perché ho davvero bisogno di rilassarmi. Spero di riuscire a leggere di più durante queste vacanze...

Titolo: Dark Dreams
Autore: Viola Musaraj
Casa Editrice: Createspace Independent Pub
Prezzo: 9,04
Voto:💘💘
Trama:
Goldmist è una città troppo ricca di sola parvenza per una ragazza come Sarah, che ama vestirsi di semplicità e indossare sempre una margherita bianca tra i capelli. Denigrata dalla quasi totalità dei facoltosi studenti della prestigiosa Union Hill, per via delle sue disagiate condizioni economiche e delle sue umili origini, Sarah deve lottare ogni giorno contro pregiudizi e insicurezze. Solo due ragazzi, Dick e Jay, entrambi bellissimi, riusciranno a cogliere la sensibilità di Sarah, facendole battere forte il cuore per la prima volta. Finalmente la sua vita, tormentata da innumerevoli cadute e umiliazioni, sembrava aver preso la piega giusta: Sarah aveva scelto tra Dick e Jay, era innamorata. Mai avrebbe pensato di dirlo a se stessa, ma era felice. Se solo non avesse stretto quel patto con Urban Skull e quella notte non fosse stata minacciata di scavare a mani nude la terra umida di quel parco. Se solo non avesse trovato quelle ossa e non avesse letto quel nome ricamato su quel pezzo di stoffa intriso di sangue.Recensione.
Mh... l'ho trovato... infantile? Fatti assolutamente inverosimili, dialoghi assurdi, cliché su cliché... Qualcosa di intrigante c'era, ma era scritto male, personaggi ridicoli...
Non riesco a capire perché sia piaciuto così tanto. 

Titolo: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotteAutore: Mark Haddon
Casa Editrice: Einaudi
Prezzo: 12,00
Voto:💘💘💘💘
Trama:
Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso delle persone, non sorride mai... In compenso, adora la matematica, l'astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Si, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel "caso" con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero più profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Con una nuova prefazione dell'autore.Recensione:
Un libro che si deve leggere almeno una volta nella vita. E' di una dolcezza, una tenerezza infinita. Ho assolutamente amato il protagonista, Christopher. Avrei voluto abbracciarlo ogni volta che si sentiva insicuro, coccolarlo, dirgli che tutto sarebbe andato bene. E sarebbe stata una catastrofe, perché lui odia essere toccato hahaha. Trama assolutamente originale, a circa metà prende una piega completamente diversa. In realtà non so dirvi molto, se non LEGGETELO.
Titolo: Magic
Autore: V.E. Schwab
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: 10,00
Voto:💘💘💘,5
Trama:
Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l'una con l'altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.Recensione:
Qui.


Titolo: Il mastino dei Baskerville
Autore: Arthur Conan Doyle
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: 4,00
Voto:💘💘💘💘
Trama:
Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Molto tempo prima, nel Settecento, anche un antenato della famiglia Baskerville, Sir Hugo, era stato ucciso da un mastino mostruoso nelle paludi di Dartmoor. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una sinistra maledizione, e l'unico investigatore in grado di risolvere il mistero del cane omicida è Sherlock Holmes. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un nuovo caso avvincente ma decisamente complesso. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l'assassino è un cane che attacca con furia cieca chiunque si inoltri nelle paludi? Il mastino infernale è davvero terribile o è solo lo strumento di una congiura contro Henry Baskerville? Chi è, in realtà, l'omicida disumano, il bestiale serial-killer? La trama moderna e attuale, l'ottima ambientazione nell'Inghilterra vittoriana, il fascino del detective Holmes e il gusto gotico di questo romanzo lo rendono un'opera straordinaria e intramontabile.Recensione:
Sherlock Holmes è sempre una garanzia, questo è certo. Un romanzo avvincente, appassionante, non ho potuto far altro che innamorarmene.
Perfetto, queste sono state le letture del mese di Novembre! Avete letto qualcuno di questi libri? Cosa ne pensate?
Love you all,
Chicca


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione