La battaglia delle tre corone | Recensione



Titolo: La battaglia delle tre corone
Autore: Kendare Blake
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Prezzo: 10.00
Voto:💘💘💘 ½ 

Trama
Tre sorelle, un solo trono

Una guerra all'ultimo sangue

La storia di tre sorelle che dovranno combattere per diventare regine: quella che rimarrà in vita otterrà la corona

Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l’una con l’altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio. 


Mi scuso tantissimo per il ritardo, questa recensione doveva uscire alla fine del mese di Novembre! A causa di vari problemi non sono riuscita a postare regolarmente sul blog, ma vi assicuro che stanno per arrivare tantissime nuove recensioni!

Partiamo dicendo che da questo libro mi aspettavo qualcosa di estremamente diverso. Già il titolo, "La battaglia delle tre corone" ispira a qualcosa di grandioso, uno scontro epico... che, purtroppo, non c'è stato. In questo primo capitolo troviamo una sorta di... "preparazione" alla battaglia, cosa che un po' mi ha deluso. Sì, questo è stato un grande punto a sfavore.
Nonostante questo, l'ho letto con estremo piacere, soprattutto per il meraviglioso stile di scrittura della Blake! E' accattivante, scorrevole, semplicemente fantastico! Anche se non adoro i cambi di punti di vista, non ho potuto far altro che adorarlo...
Il mondo creato da lei è qualcosa di meraviglioso, nuovo, dark... mi è piaciuto davvero tanto!
I personaggi sono tutti ben caratterizzati! In particolar modo, ho adorato Arsinoe (piccola domanda, voi come lo pronunciate? Io alla latina, "Arsine"), la naturalista. E' la sorella che si sente in trappola, che non combatte per uccidere le sorelle, perché in fondo sa che non arriverà al trono. Non riesce a utilizzare il suo potere, sa che perderà la vita durante lo scontro. Ciononostante è una testa calda, non si dà per vinta, e ne prova tante, tantissime, perché perdere senza provarci non le va proprio. Katharine, invece, si ritrova a subire ciò che la sua famiglia le impone. Le avvelenatrice governano da moltissimi anni, non va che si perda il trono. All'inizio non mi faceva impazzire, ma con lo scorrere della storia, è cresciuta tantissimo, in senso positivo. Mirabella, invece, è insopportabile. Si lamenta sempre di tutto, nonostante abbia tutto ciò che può desiderare. Vi giuro, non la reggevo.
Non vi parlo degli altri personaggi, rischio di fare qualche spoiler, ma ci sono due ragazzi che mi hanno davvero rubati il cuore! (A buon intenditore, poche parole).
Colpi di scena inaspettati? Troppi, fin troppi. Il libro si conclude con un cliff hanger che... non ne parliamo, non ne parliamo.
Il voto sarebbe stato davvero molto più alto, se solo non avessi avuto aspettative così alte per questa "battaglia". C'è da dire, però, che senza questo libro non sarei riuscita ad inquadrare bene i contorni di questo scontro, quindi...
Attendo con grande ansia il secondo volume.

Commenti

  1. devo assolutamente leggere questo libro!

    RispondiElimina
  2. Recensione bellissima, come sempre💓 anche io dovrei far uscire la recensione, ma tra una cosa e l'altra me ne dimentico sempre!😂

    RispondiElimina
  3. Probabilmente lo leggerò in inglese!

    RispondiElimina
  4. Come nel Rolex replica caso, il quadrante di Oris Hölstein Edition 2020 assume forme esistenti all'interno replica Rolex della collezione del marchio ma aggiunge uno strato di smalto sopra e oltre le offerte precedenti. Per il quadrante, questo replica orologi è uno strato piuttosto letterale di placca d'oro. La superficie del quadrante principale evita l'ostentazione che spesso rolex replica viene fornita con i trattamenti del quadrante dorato, invece si assesta su un tono caldo leggermente rossastro con una liscia orologi replica spazzolatura verticale. I quadranti del cronografo nero in stile panda si trovano uno strato sotto il quadrante principale per replica rolex creare un tocco di profondità e sono impreziositi da una spirale per un maggiore dinamismo visivo nel cambiare la repliche rolex luce. Le lancette del bastone e gli indici applicati dovrebbero anche essere familiari ai fan del imitazioni rolex marchio, ma l'esecuzione in oro rosa qui gioca armoniosamente con i toni del bronzo della cassa per un tocco unificato. Nel rolex falsi complesso, il design sembra arioso, aperto e sobrio - un grido lontano da ciò che il pensiero di un cronografo con quadrante Breitling replica panda dorato potrebbe evocare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione