The Siren | Recensione



Titolo: The Siren
Autore: Kiera Cass
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Prezzo: 17.90

Voto:💘💘💘💘


Trama:

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?



Ero un po' spaventata da questo libro...
Ho letto la trilogia di "The Selection", della stessa autrice, e possiamo anche dire che non mi era piaciuta per niente. Le idee c'erano, ma argomenti assolutamente importanti venivano trattati con troppa leggerezza, e questa cosa mi ha dato parecchio fastidio.
The Siren, però, mi ha riempito di dolcezza.
La storia in sé mi è piaciuta, come anche il concetto di amore che ne è alla base.
L'idea è carina, i personaggi mi sono piaciuti tutti, erano normali, non troppo ma non troppo poco (non so se mi avete capita hahahah). L'unica che mi ha fatto storcere il naso, molto probabilmente è Oceano, quella... massa di acqua(?) ha manie di possessione troppo forti.
Ho ammirato tantissimo Kahlen, il fatto che soffra per le vite che sottrae alle persone, ma continui a lottare. Akinli mi è piaciuto da matti, per il mondo in cui il suo amore verso la nostra protagonista sia genuino, senza secondi fini.
La storia di Kahlen e Akinli è nata in modo del tutto naturale, piena di attenzione nei piccoli gesti, ed è stata una cosa che ho amato! Avevano una chimica tutta loro, dolcissimi, forti.
Il tutto, accompagnato dallo stile scorrevole dell'autrice, ha reso questa storia perfetta per l'estate!

«C'è sempre posto per l'amore» bisbigliò Padma. «Anche solo una fessura in una porta»

E voi, lo avete letto? Cosa ne pensate?


Love you all,
Chicca


Commenti

  1. L'ho letto ed è piaciuto molto anche a me😍

    RispondiElimina
  2. È da un po' che ce l'ho nella mia libreria ma devo ancora leggerlo

    RispondiElimina
  3. Letto appena uscito, carinissimo!!
    Mi è piaciuto davvero un sacco, è stato anche il mio primo libro di questa autrice😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto proprio perché avevi detto che ti era piaciuto hahaha

      Elimina
  4. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro, ma non so se lo leggerò 😐

    RispondiElimina
  5. Vorrei tantissimo leggerlo! Anche a me non era piaciuta particolarmente la sua altra saga, anche se non era una delle peggiori che ho letto.
    Sarei curiosa di vedere se questo è un po' meglio!

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai aggiunto in lista, ma penso sia arrivato il momento *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oceano Mare | Recensione

Teen Wolf | Book Tag

Requiem per Ofelia | Recensione