Everything everything | Recensione



Titolo:Everything everything
Autore: Nicola Yoon
LinguaInglese
Prezzo: 7.40
Il mio voto: 💘💘💘💘

Trama in italiano
Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

Ho trovato molto carino questo libro! La storia mi ha incuriosita fin da subito, si tratta di un inglese molto semplice, l'ho finito in pochi giorni!
Maddy è una ragazza che non ha mai voluto vivere la sua vita, le bastavano i libri che leggeva, ma appena incontra Olly, se ne innamora perdutamente, e ogni sua certezza cade. Non vuole essere malata, vuole passare del tempo con la persona che ama, e questa cosa mi ha fatto davvero battere il cuore. E' impacciata, in fatto di amore, e questa cosa mi ha strappato parecchi sorrisi. E' disposta a tutto, per Olly. 
Ho amato la loro storia, la loro dolcezza... è stato davvero perfetto.
Il finale? Diciamo che un po' me l'aspettavo, ma il modo in cui è successo è stato davvero originale!
Che dire? Consigliatissimo a tutti!
Non vedo l'ora di vedere l'adattamento cinematografico!

“I was happy before I met him. But I’m alive now, and those are not the same thing.” 

Voi l'avete letto? Cosa ne pensate?

Love you all,
Chicca

Commenti

  1. L'ho letto recentemente e mi è piaciuto molto! Anch'io ne ho scritto la recensione, se ti va di dare un'occhiata😊

    RispondiElimina
  2. Ho letto questo libro in inglese un po' di tempo fa ed è stata davvero una lettura carina e leggera!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho letto ma lo vorrei tanto leggere prima di vedere il film, ho un po' paura per il finale, spero che non ci sia da buttare fiumi di lacrime🙏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No spoiler, ma ti dico che è una lettura assolutamente consigliata!

      Elimina
  4. Mi è arrivato da una mia amica 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione