The ULTIMATE | Book Tag collab. Lettrice di Sogni



Scusate per questo tag un po' veloce, ma ultimamente sono piena di compiti! Ringrazio tantissimo lettricedisogni (seguitela sul blog, è bravissima!) per aver accettato di collaborare per questo tag. Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, partiamo!



1. Leggere mentre stai viaggiando in macchina ti da fastidio?
No, per niente. Se non fosse per i viaggi che devo fare per arrivare a scuola, non leggerei per niente. Certo, qualche mattina sono troppo fusa per qualsiasi cosa, ma al ritorno leggo sempre qualcosina, se non sono in compagnia!


2. Lo stile di scrittura di quale autore è unico per te e perché?
Assolutamente quello di Carlos Ruiz Zafon. Io vi giuro che leggerei anche la sua lista della spesa. Provare per credere. DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUALCOSA DI SUO.


3. La serie di Harry Potter o la saga di Twilight? Fornisci tre perché.
Harry Potter, assolutamente.
1. Non ho letto Twilight e non voglio farlo.
2. Le persone che stimo ritengono migliore Harry Potter.
3. I film di Twilight mi hanno fatto capire che non è cosa mia. (so che è sbagliato giudicare da una trasposizione cinematografica, però...)



4. Porti con te una borsa per i libri? Se si, cosa c'è dentro al momento (oltre ai libri ovviamente)?
Una borsa per i libri? Mai. I libri sono così belli infilati negli zaini/borse di tutti i giorni!


5. Annusi i tuoi libri?
Altro che droga, sniffate i libri! Non nuociono alla salute (oddio, forse quella mentale) e hanno un profumo cooooosì buono...


6. Libri con o senza piccole illustrazioni?
Credo che le illustrazioni aiutino a immergersi ancora di più nelle storie, quindi sì!



7.Quale libro hai adorato mentre lo stavi leggendo per poi scoprire, dopo, che non era di altissima qualità?
Fangirl. L'ho amato, mentre lo leggevo... però... mi sono accorta che non era tutto questo granché.


8. Qualche storiella divertente (del periodo della tua infanzia) riguardante i libri? Racconta!
Non so se si può definire divertente, ma ricordo che... avevo circa tre anni, e stavo imparando a leggere. Prendo un libro a caso dalla libreria di mia mamma, e faccio finta di leggere, arriva mia madre e mi chiede: "Gioia, ma stai leggendo?" "Sì, mamma, sono bravissima!" Lei mi guarda, sa benissimo che non so leggere... "Ma sì, guarda, sto leggendo" Le parole erano "ora per ora", ma io, col senno di poi, lessi "ora pera ora". Mamma mi guarda, sorride, e io convintissima continuo: "Ecco, vedi? Le piacciono tanto le pere!" Forse non fa ridere, ma il pensiero mi diverte HAHAHAHAHHA


9. Qual è il libro più sottile della tua libreria?
Probabilmente "Uno studio in rosso" di Arthur Conan Doyle...


10. Qual è il libro più spesso della tua libreria?
Indecisa tra "Tutte le opere di Jane Austen" e "La leggenda di EarthSea" della Le Guin.


11. Ti piace scrivere così come adori leggere? Nel futuro, ti immagini scrittore?
Io adoro scrivere, anche se ora come ora mi ritrovo in una specie di blocco... e riguardo all'essere scrittrice, wow, magari! Sarebbe un sogno.


12. Quando sei entrato nel mondo della lettura?
Direi da quando sono nata! Ho sempre amato la lettura, forse non sempre in modo assiduo, ma leggo da quando ne ho memoria (o almeno, ci ho provato hahaha)


13. Il tuo classico preferito?
"Uno, Nessuno e Centomila" di Pirandello.


14. Letteratura Italiana era la tua materia preferita a scuola?
Assolutamente sì, e lo è ancora! Mi piace la letteratura in generale, ma quella italiana è WOW.


15. Se qualcuno ti regalasse un libro che hai già letto e che non ti è piaciuto, cosa faresti?
Non credo che succederà mai, ma in ogni caso, lo terrei! E' pur sempre un pensiero dolce, sarebbe un ricordo di quella persona!


17. Una brutta abitudine che hai mentre filmi?
Ridere a caso HAHAHAHAHAHHA (appunto)


18. Qual è la tua parola preferita?
Non credo di avere una parola preferita, ma adoro le parole con "gl", mi hanno sempre dato l'idea di qualcosa di molto musicale! In alternativa abbiamo "badass" o "shit" HAHAHHAHA


19. Ti definiresti nerd, dork (ottuso) o un dweeb (secchione)? Nessuna di queste tre. Sono una fangirl fiera di esserlo.
20. Vampiri o fate? Perché? Fate, i vampiri sono troppo mainstream, ormai!
21. Mutaforma o angeli? Perché? Angeli, mi hanno sempre affascinato!


22. Spiriti o lupi mannari? LUPI MANNARI. Sono ancora in lutto per la fine di Teen Wolf...
23.Zombie o vampiri? Mh, direi vampiri, gli zombie mi stanno antipatici da quando ho scoperto di non essere capace di finire Plantz VS Zombies 2...


24. Triangolo amoroso o amore proibito?
L'amore proibito è nettamente più interessante!


25. E INFINE: preferisci libri completamente romantici oppure d'azione con un po' di scene romantiche?
Non mi dispiacciono entrambi, dipende sempre da come sono scritti! Anche se un po' di azione non guasta mai!



E voi? Come avreste risposto a queste domande? Love you all,
Chicca

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione