Serie tv del momento | Settembre 2017


Ho deciso di aprire una nuova rubrica! Ogni due mesi (più o meno), vi parlerò dei miei progressi con le serie tv! Mi pareva carino aggiornarvi su cosa sto guardando...
Incominciamo!



Sherlock.



Trama.
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.
Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.
Opinione.
Io amo Sherlock, ho appena recuperato la terza stagione, mi manca solo la quarta per mettermi in pari! Non si può dare una trama vera e proprio, ma se non l'avete fatto, guardatelo!


Orange is the new black.

Trama
Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante. Tale infrazione è accaduta dieci anni prima dell'ingresso della Chapman in carcere e negli anni intercorsi tra l'inizio del processo a suo carico e la condanna, la donna è riuscita a costruirsi un'agiata vita, rispettosa della legge, con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom, nell'alta borghesia newyorkese.
Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l'arresto), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l'utilizzo di flashback.
Opinione
Ho iniziato questa serie tv sotto consiglio del mio ragazzo, che la adora...
Ho terminato la prima stagione, e per adesso non mi dispiace! L'ho trovata molto carina e ben fatta, la trama è diversa dal solito, i personaggi sono ben strutturati, e la storia non è per niente scontata! L'ho trovata divertente, triste, strana nei momenti giusti, ma la consiglio vivamente!




The Big Bang Theory.



Trama
Pasadena. Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono quattro brillanti giovani i quali lavorano insieme al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: il loro legame d'amicizia è infatti cementato dalla rispettiva condizione di nerd e geek. Fuori dal lavoro il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV a tema fantascienza e supereroi; l'assenza di ragazze è sempre stata una costante nelle loro vite.
Questa scialba routine cambia radicalmente quando Penny, una ragazza di provincia giunta in California per coltivare il sogno di diventare attrice, diventa la nuova vicina di pianerottolo di Sheldon e Leonard. La ragazza, bella ed esuberante, e della quale Leonard si innamora a prima vista, è l'esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze ne risultano inevitabilmente stravolte.

Con il passare degli anni il gruppo si allarga a quelle che diventeranno le migliori amiche di Penny, Bernadette e Amy, valide scienziate nonché destinate a diventare l'interesse amoroso, rispettivamente, di Howard e Sheldon, oltre a Stuart, titolare della fumetteria frequentata dai quattro amici.
Opinione.
E' sicuramente una delle mie serie tv preferite! Muoio dalle risate ad ogni episodio, adoro letteralmente Sheldon! E' uno dei miei idoli, ho appena finito la sesta stagione, e non vedo l'ora di continuare! E' diventata droga! Tra poco uscirà anche l'undicesima stagione, e insieme a quest'ultima una serie dedicata all'infanzia di Sheldon, "Young Sheldon". Non vedo assolutamente l'ora!




No. 6



Trama.
La storia si svolge nel 2013: dopo una grande guerra che ha devastato il mondo, l'umanità si è rifugiata in sei grandi città stato. Nella città ideale e perfetta (ma dove la sorveglianza e il controllo delle autorità è assoluta) conosciuta come "No. 6" vive Shion, un ragazzo di 12 anni cresciuto fino ad allora in un ambiente privilegiato e d'élite, grazie ai suoi brillanti risultati accademici. Nella notte del suo dodicesimo compleanno la vita di Shion cambia radicalmente, quando si trova ad ospitare e dar rifugio ad un altro ragazzo della sua stessa età, Nezumi, fuggito da un laboratorio di ricerca.
Dopo una notte trascorsa insieme, la mattina successiva Nezumi scompare nel nulla, senza lasciare la benché minima traccia. Per aver aiutato il fuggiasco, Shion e la sua famiglia vengono incolpati e privati dei loro privilegi.
Quattro anni dopo, Shion viene coinvolto in una serie di incidenti inspiegabili che sembrano accadere attorno a lui: una mortale infezione causata inizialmente da alcune sconosciute api parassite fa invecchiare e decomporre con velocità le vittime colpite.
Un collega di lavoro di Shion risulta essere una delle vittime e lo stesso ragazzo viene arrestato perché sospettato d'omicidio e di aver infranto le regole delle città: mentre il giovane sta per esser trasferito all'istituto di pena, Nezumi compare e lo salva. Assieme, i due cominciano a scoprire così la verità che si cela dietro l'apparente superficie di perfezione della cosiddetta città ideale.
Opinione.
E' l'anime preferito di una mia amica, per questo l'ho guardato, e devo dire che mi ha un po' delusa, l'ho trovato... incompleto. Ho adorato Shion, anche se all'improvviso ha subito un cambio di comportamento... particolare. Ho adorato anche Nezumi, come la maggior parte delle persone, immagino. A dire il vero, i personaggi non li ho trovati ben caratterizzati, così come la storia non ben definita, era originale, completamente nuova, questo è sicuro, ma... a tratti non capivo più niente! Il finale mi è piaciuto, sì... ma non mi ha detto niente di particolare...


Sto seguendo anche "Welcome to the Ballroom", un anime molto carino sulla danza, ve ne parlerò appena lo avrò finito!
Infine, c'è anche Teen Wolf, ma come per Welcome to the Ballroom, ve ne parlerò quando sarà terminato. (sì, purtroppo sta per finire... io non sono pronta!)
Cosa state seguendo voi?

Love you all,
Chicca

Commenti

  1. Ho amato Sherlock! Serie preferita in assoluto! Devo recuperare OITNB e TBBT!

    RispondiElimina
  2. Voglio troppo iniziare Sherlock! The big bang theory 😍

    RispondiElimina
  3. Non seguo nessuna di queste serie TV ma voglio iniziare Sherlock 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione