Preferiti del mese | Agosto 2017


Oggi vorrei aprire una nuova rubrica, quella dei preferiti del mese!

Le categorie saranno:
• Libro del mese; 

• Film del mese;
• Serie tv del mese;
• Citazione del mese;
• Canzone del mese;
• Ricordo del mese;
• Crush del mese.

Bene, partiamo! ^^

Libro del mese.


Titolo: Half Bad
Autore: Sally Green
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 15,00
Trama: La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.


Film del mese.


Titolo: Prima di domani
Regista: Ry Russo-Young

Anno: 2017
Trama
Quello che inizia come un teen movie incentrato sulla vita di un'adolescente popolare, si tinge di angoscianti sfumature drammatiche quando l'auto della protagonista finisce fuori strada. In Prima di domani, Sam (Zoey Dutch) rimane intrappolata in un ripetitivo vortice temporale, che la costringe a rivivere la stessa giornata fino al momento della sua morte. Nessun altro sembra accorgersi della preoccupante ripetizione di eventi, non il suo ragazzo perfetto, né le due migliori amiche. Per uscire dal loop temporale Sam dovrà indagare sul fenomeno per conto suo, capire quale parte della giornata modificare, quali comportamenti correggere e soprattutto a quali persone dedicare il tempo ridotto. Il tragico incidente potrebbe in fondo rivelarsi un'occasione preziosa per rimediare agli errori del passato e rimandare indietro l'orologio, o piuttosto mandarlo avanti.

Serie tv del mese.


Titolo: The Big Bang Theory
Genere: Sitcom
Stagioni: 10, in corso

Trama: Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono quattro brillanti giovani i quali lavorano insieme al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: il loro legame d'amicizia è infatti cementato dalla rispettiva condizione di nerd e geek. Fuori dal lavoro il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV a tema fantascienza e supereroi; l'assenza di ragazze è sempre stata una costante nelle loro vite. Questa scialba routine cambia radicalmente quando Penny, una ragazza di provincia giunta in California per coltivare il sogno di diventare attrice, diventa la nuova vicina di pianerottolo di Sheldon e Leonard. La ragazza, bella ed esuberante, e della quale Leonard si innamora a prima vista, è l'esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze ne risultano inevitabilmente stravolte. Con il passare degli anni il gruppo si allarga a quelle che diventeranno le migliori amiche di Penny, Bernadette e Amy, valide scienziate nonché destinate a diventare l'interesse amoroso, rispettivamente, di Howard e Sheldon, oltre a Stuart, titolare della fumetteria frequentata dai quattro amici.

Citazione del mese.

«Non c’è nulla di buono o di cattivo, al mondo, che il pensarlo in un certo modo non lo renda subito tale.»
Amleto, William Shakespeare


Canzone del mese.




Titolo: Never Be Alone
Artista: Shawn Mendes

Album: Handwritten
Genere: Pop

Anno: 2015






Titolo: Attraversando gli anni
Artista: Federica Carta

Album: Federica
Genere: Rock Pop
Anno: 2017




Ricordo del mese.

I fuochi di Ferragosto! Non sono mai stata così vicina ai fuochi d'artificio hahaha.





Crush del mese.






Nome: Shawn Peter Raul Mendes
Data di nascita: 08/08/98
Origini: Canada
Professione: Cantante



Questi sono stati i miei preferiti di agosto! I vostri?😍💘



                      

Commenti

  1. Ora che ho letto il libro voglio assolutamente guardare il film di "Prima di domani"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto il libro, purtroppo, ma il film è stato carino!

      Elimina
  2. Half bad bellissimo! Adoro quella serie! Spero di poter vedere anch'io il film "prima di domani" purtroppo nel cinema dove vado di solito non c'è più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora andare avanti con Half Bad, ho paura hahahaha

      Elimina
  3. Devo vedere il film di Prima di Domani e voglio leggere Half Bad😍😍

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Come si fa a non amare Sheldon? Tra poco esce anche una serie sulla sua infanzia!😍

      Elimina
  5. Half Bad lo voglio leggere 😍 e mi piacerebbe anche vedere Prima di domani

    RispondiElimina
  6. sfortunatamente devo ancora vedere il film di prima di domani😅 spero di vederlo presto dato che il libro mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  7. Voglio troppo leggere Half Bad, anch'io ho trovato molto carino il film di prima di domani, purtroppo non ho mai visto The big bang theory se non qualche puntata alla televisione, anche se forse dovrei recuperare. E vogliamo parlare di Shawn? Quel piccolo cucciolo di foca *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shawn è. Solo questo si può dire hahahaha. Anche io guardavo tbbt quando capitava in tv, ma ho deciso di dare un senso a tutto quello che non capivo, guardandomela per bene!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione

Brucia l'inverno | Recensione